BENESSERE & GUARIGIONE

Da sempre intimamente connesso a tutti gli aspetti della vita, nelle terre d'origine il Silat intride la quotidianità delle popolazioni e delle genti del sud-est asiatico oggi come nel passato, nascosto nei gesti di ogni giorno, nelle danze come nei rituali delle offerte in Templi e Luoghi Sacri.

Esso è tecnica, filosofia, cultura, Via di Guarigione, sentiero di conoscenza, tradizione, mistica e spiritualità, sapere profondo capace di assumere mille aspetti, volti e profumi, così che ognuno trovi lungo i suoi sentieri la propria forma e Via di espressione.

In Cerchio gesti antichi di secoli sono ripetuti, storie e leggende sulla tradizione dell'Arte ed i suoi aspetti Mistici ed Esoterici narrate in un viaggio che continua... senza fine. 

La componente "salutistica" del Silat rientra nel settore delle cosiddette Discipline Olistiche e Bionaturali.

Una Via di Salute e Longevità che attinge alle Conoscenze della "Scienza della Salute e della Vita" appartenenti ad antiche Tradizioni  popolari riscontrabili in tutto il sud-est asiatico (il parallelismo con l'Ayurveda o "Scienza della Vita" della tradizione Indo-Vedica appare evidente) e si arricchisce di tecniche e metodi moderni ed all'avanguardia.

La sua finalità va ben oltre il concetto di cura di un sintomo di qualsivoglia natura, ponendosi invece come fine il raggiungimento del BENESSERE dell'individuo nella sua forma più completa attraverso l'espansione e l'incremento dell'armonia tra Corpo, Mente e Spirito.

Al suo interno si fondono armonicamente le antiche tradizioni Indiane del MARMA, HILOT filippino,   DIGITOPRESSIONE cino-giapponese e RIFLESSOTERAPIA, il sapere dei BALIANS e dei DUKUN (guaritori) del KEBATINAN indonesiani con le moderne scoperte e tecniche sui TRIGGER POINT, il TAPING KINESIOLOGICO ed il lavoro posturale e propriocettivo.

Una Via gentile e dolce verso il totale benessere. 

Un Sentiero di riscoperta di Se e del proprio Corpo.

Un metodo che può affiancare le cure e terapie della Medicina ufficiale per alleviare problemi strutturali, muscolo-scheletrici e flogistici di svariata natura.

Vai ai 

‚Äč

TRATTAMENTI

IMPORTANTE

Questa pratica è svolta sotto la supervisione di Medici e Specialisti ed esercitata da Operatori Professionisti Diplomati in DISCIPLINE OLISTICHE E BIONATURALI.

1/8
  • telefono-icon-27
  • icone-email
  • Facebook