

la vita del Maestro dei Maestri
Pendekar Paul de Thouars
Pendekar Paul de Thouars
Nel 1930 nasce a Java, Indonesia.
Nel 1948 inizia la pratica del Pukulan Serak sotto la guida dello zio Ernest de Vries in Tailandia.
Nel 1955 incontra in Amsterdam colui che diverrà suo Maestro e mentore per il resto della vita, Oom John de Vries, Capo Scuola del Lineage originale del Pukulan Pentjak Silat Serak.
Negli anni 60 si trasferisce negli USA, ove introduce all'Arte la quasi totalità dei più famosi Maestri di Arti Marziali del nuovo continente, meritandosi il titolo di "Maestro dei Maestri".
Nel 1971 Oom John de Vries dona a Pendekar quelle che Lui amava chiamare "10 chiavi" di comprensione del Serak, nominandolo al tempo stesso suo successore ed erede del Pukulan del Lineage originale Sera(k).
Nel 1985, resosi conto della difficoltà dei praticanti e volendo mantenere al contempo la promessa di riservatezza fatta al proprio Maestro, Pendekar da alla vita una forma completamente nuova, più semplice ed al tempo stesso sofisticata, diretta ed aggressiva. Dall'Arte Madre del Pukulan Serak nasceva il metodo Bukti Negara.
"IMMERSO IN PREGHIERA E MEDITAZIONE RICEVETTI INFINE LA RISPOSTA CHE DA TEMPO ANELAVO"
L'essenza e l'ispirazione di tutta la vita di pratica e dedizione di colui che negli anni a venire verrà conosciuto ed appellato dalla comunità marziale come "Maestro dei Maestri" rinacquero come Suo prezioso dono al mondo. Jurus e Sambuts vennero ricodificati, ridotti di numero e resi più efficienti e comprensibili. Tecniche ed applicazioni adattate all'epoca moderna.
Nel 2011, dopo anni di distanza ed incomprensioni Pendekar ed Oom Dolf de Vries decisero di incontrarsi, condividere le proprie esperienze ed intuizioni e riunificare le 2 maggiori interpretazioni dell'Arte Madre, creando un approccio totalmente nuovo e differente dal passato, a salvaguardia delle future generazioni.
I due Maestri fusero in armonia le conoscenze e gli aspetti più "sottili" della pratica di Pendekar e Oom John con quelli più aggressivi e "percussivi" di Oom Dolf e suo Padre Oom Ernest (primo Insegnante di Pendekar stesso).
Era finalmente giunto il momento di "riunificare" l'Arte praticandola senza discriminazioni, punti di vista o preferenze personali, uscendo dalla logica di "meglio o peggio" e accostandosi col medesimo rispetto a tutti gli aspetti della Conoscenza tramandata dagli "Anziani".
Proteggere il passato e la tradizione ma guardare con Mente e Cuore aperto in avanti, per creare il luogo, il punto, il momento perfetti "in cui la via antica si incontra con quella nuova".
A sigillo della propria decisione, con documento notarile Pendekar Paul de Thouars delega alla direzione della Scuola ed alla salvaguardia della purezza dei propri insegnamenti un Board con pieni poteri composto da 3 Membri: 2 in USA ed 1 in Europa.
A loro venne dato mandato di salvaguardia e protezione delle forme tradizionali come della continua ricerca ed evoluzione del Curriculum stesso, poiché il Consiglio è Custode e Garante e non padrone dell'Arte.
L'unico membro del Board autorizzato a rappresentare l'Arte di Pendekar Paul e Thouars in Europa è Mike Faraone)
Nel 2013 La Sua Luce su quest terra si è spenta, ma quella nei nostri Cuori brillerà per sempre.
Per oltre 60 anni Pendekar ha percorso ininterrottamente con umiltà e dedizione la Via mostratagli dal suo Maestro, rispettato e conosciuto come uno degli Artisti Marziali più innovativo e geniale di tutti i tempi.
Il Suo insegnamento ed il Suo sapere, come Suo desiderio, viaggeranno in tutto il mondo.
Clicca sui link per leggere una dedica speciale al nostro amato Pendekar.










