BENESSERE
IL SILAT COME VIA DI FORZA E SALUTE
MikeFaraone
Combat & Healing Arts
​
Un programma situazionale e semplificato che attinge alla conoscenza ed all'Arte originale.
Una serie di FASI che affrontano in maniera specifica situazione di combattimento.
​
I 3 Livelli base sono:
COMBAT 1 - Entry & Finishing
COMBAT 2 - Anti Grappling
COMBAT 3 - Defensive Weapons
​
Il COMBAT PROGRAM è aperto sia a coloro che praticano l'Arte Madre che a coloro che invece cercano una Via piè semplice ed immediata di Difesa Personale.
​
Un programma situazionale e semplificato che attinge alla conoscenza ed all'Arte originale.
Una serie di FASI che affrontano in maniera specifica situazione di combattimento.
​
I 3 Livelli base sono:
COMBAT 1 - Entry & Finishing
COMBAT 2 - Anti Grappling
COMBAT 3 - Defensive Weapons
​
Il COMBAT PROGRAM è aperto sia a coloro che praticano l'Arte Madre che a coloro che invece cercano una Via piè semplice ed immediata di Difesa Personale.
CONTACTS / INFO
CONTACTS / INFO
PDT
PUKULAN
L'ARTE DEL COMBATTERE NELLA SUA FORMA PIU' PURA
​
Negli seconda metà degli anni '80 il nostro amato Maestro, Pendekar Paul de Thouars (Capo Scuola del Pukulan Serak - Lineage Holder di Oom John de Vries, creatore del metodo BN) decise di riformare profondamente l'Arte Madre del SERAK donandogli nuovo aspetto e nuova forma.
Pendekar stesso racconta: "Immerso in Preghiera e Meditazione ricevetti infine la risposta che da tempo anelavo."
​
L'essenza e l'ispirazione di tutta la vita di pratica e dedizione di colui che negli anni a venire verrà conosciuto ed appellato dalla comunità marziale come "Maestro dei Maestri" rinacquero come Suo prezioso dono al mondo.
Jurus e Sambuts vennero ricodificati, ridotti di numero e resi più efficienti e comprensibili.
Tecniche ed applicazioni adattate all'epoca moderna.
Nuovi esercizi creati.
​
RITORNO ALLE ORIGINI
​
Nel 2011, dopo anni di distanza ed incomprensioni Pendekar ed Oom Dolf de Vries decisero di incontrarsi, condividere le proprie esperienze ed intuizioni e riunificare le 2 maggiori interpretazioni dell'Arte Madre a salvaguardia delle future generazioni.
I due Maestri fusero in armonia le conoscenze e gli aspetti più "sottili" della pratica di Pendekar e Oom John con quelli più aggressivi e "percussivi" di Oom Dolf e suo Padre Oom Ernest (primo Insegnante di Pendekar stesso).
Un documento venne siglato ed un Consiglio di praticanti anziani costituito ed investito di pieni poteri, con incarico e mandato di salvaguardia e protezione delle forme e degli esercizi tradizionali come della continua ricerca ed evoluzione del curriculum stesso.
​
RIUNIFICARE L'ARTE
​
Riunificare l'Arte significa praticare senza discriminazioni o punti di vista arbitrali e preferenze personali, poiché il Consiglio è il Custode, e non il padrone dell'Arte.
Uscire dalla logica di "meglio o peggio" e accostarsi col medesimo rispetto a tutti gli aspetti della Conoscenza tramandata dagli "Anziani".
Proteggere il passato e la tradizione ma guardare con Mente e Cuore aperto in avanti.
Creare il luogo, il punto, il momento perfetti "in cui la via antica si incontra con quella nuova".
​
PIÙ DIRETTA
PIÙ EFFICACE
PIÙ AGGRESSIVA
​​
L'Arte rinasce una seconda volta per tornare alle sue origini più Ancestrali.
La sua strategia insegna da subito ad entrare nello spazio avversario ed attaccare non appena il combattimento ha inizio, chiudendo la distanza e prendendo il controllo della situazione.
Si guidano azioni e ritmo dello scontro sino alla sua conclusione definitiva.
Si domina l'avversario (anzi "il nemico") senza concedere spazio ad un singolo respiro.
Si evita di combattere al suolo e si mira a chiudere la situazione in "un battito di ciglia".
Essenzialità del gesto, colpi devastanti, penetrazione e pressione costante sull'avversario si affiancano allo studio di meccaniche corporee, fisica, geometria ed una profonda conoscenza delle energie interne e delle meccaniche di generazione della forza.
ENTRATE
AGGRESSIVE
PRESSIONE
COSTANTE
TEMPISMO E
SENSIBILITA'
PROTEGGERE
​
Pendekar diede mandato ai membri del Board di proteggere l'Arte nella forma originale così come creata.
Lui stesso negli anni '80 ideò una semplice struttura didattica basata su livelli progressivi e collegati tra loro, in cui ogni fase può divenire di per se stessa auto-sussistente e funzionale creando nel contempo le fondamenta di quella successiva.
Qui trovano casa Jurus, Sambuts ed esercizi "originali", patrimonio storico-culturale ed origine dell'Arte.
​
INNOVARE
​
Pendekar inoltre, consapevole del continuo cambiamento ordinò, sempre ai soli membri del Board, di continuare nella ricerca ed evoluzione del programma, così da renderlo sempre più efficace ed attuale.
Fedeli all'ordine ricevuto, nella NairSilat Academy la struttura didattica creata da Pendekar prende nuova vita, evolve e migliora continuamente (anche attraverso un'incessante connessione con altre Famiglie del Pukulan con le quali preziose conoscenze sono condivise in amicizia e fratellanza).
Versioni più brevi e dirette di Jurus e Sambuts, "rivisitati" e resi più diretti ed aggressivi si alternano a Pukulan e Sepakan drills, divenuti perno centrale della pratica quotidiana.
Entrate aggressive ed applicazioni sono rese ancora più efficaci ed essenziali.
​
Dai un'occhiata al nostro PROGRAMMA DIDATTICO.